Chips di Cavolo all’Aceto di Mele
Ilaria
Amate anche dai bambini le chips di cavolo all’aceto di mele sono l’ideale per uno snack gustoso e sano. Come merenda o come antipasto sono perfette accompagnate da un buon bicchiere di sidro, velocissime da preparare e semplici.
Lo Snack sano per ogni occasione
Se cerchi uno snack che sia allo stesso tempo sano, croccante e irresistibile, le chips di cavolo all’aceto di mele sono ciò che fa per te!
Perfette come spuntino leggero o come antipasto originale, queste chips conquistano grandi e piccini con la loro texture croccante e il gusto equilibrato tra la freschezza del cavolo nero e la leggera acidità dell’aceto di mele.
Facili e veloci da preparare, sono l’alternativa ideale alle classiche patatine, ma con un tocco di benessere in più. Preparale e goditele insieme a un bicchiere di sidro di mele per un momento di puro piacere e leggerezza!
Ingredienti
1 cavolo nero
2 cucchiaini di aceto di sidro di mele
1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
½ cucchiaino di sale
Preparazione
Riscalda il forno a 160°.
Pulisci il cavolo e taglialo a pezzettini. Una volta tagliato metti il cavolo in una ciotola e spruzzalo con l’aceto di mele, olio e sale. Successivamente mescola il tutto.
Disponi il cavolo in una teglia e arrostisci per 10 minuti, poi gira il cavolo e continua a cuocere per altri 10 minuti o finché non risultino croccanti.